L’Istituto di Cultura Germanica e’ un’ associazione culturale che dal 1953 si occupa della diffusione della lingua e della cultura tedesche a Bologna e provincia.

L’Istituto propone corsi di lingua, sia in presenza sia online, e numerosi attività culturali ( concerti, cineforum, mostre, presentazioni di libri).

Perché scegliere il nostro Istituto?

  • Da oltre sessant’anni il nostro Istituto opera nel campo dell’insegnamento del tedesco e nell’organizzazione di attività culturali.

  • Il nostro Istituto collabora con associazioni e istituzioni culturali italiane e tedesche e i nostri soci godono di sconti e vantaggi con i nostri partner culturali.

  • I nostri insegnanti sono di madrelingua tedesca o vantano un livello di tedesco eccellente, frequentano regolarmente corsi di aggiornamento che li pongono sempre al livello più alto e moderno nella didattica del tedesco come lingua straniera.

  • Il nostro Istituto è partner e sede d’esame del Goethe Institut di Monaco. Il Goethe Institut è membro dell’A.L.T.E (Association of Language Testers in Europe) ed è l’unico Ente Certificatore accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione italiano a rilasciare certificazioni ed esami internazionalmente riconosciuti per la lingua tedesca.

Come sono strutturati i nostri corsi?

  • I nostri corsi sono basati sui sei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. Le competenze che si acquisiscono con i nostri corsi sono quindi quantificabili e paragonabili in maniera obiettiva.

  • A conclusione di un corso è possibile proseguire presso il nostro Istituto oppure presso una delle sedi del Goethe Institut in Germania e nel mondo.

  • L’istituto rilascia su richiesta un attestato di frequenza.

Tessera associativa

Prezzo intero della tessera associativa per un anno scolastico: euro 40,00
Prezzo ridotto della tessera associativa per un anno scolastico (possessori di Card Cultura): euro 20,00
Prezzo per soci sostenitori: euro 50,00

Scopri tutti i vantaggi per i soci